Tavolo di confronto per lo sviluppo delle infrastrutture

per il territorio di competenza della Camera di Commercio di Varese

COS'È

Nel difficile contesto in cui ci troviamo ormai da quasi 2 anni riteniamo che la ripresa economica dell'intero Paese, e del nostro territorio, possa passare anche dallo sviluppo di infrastrutture fondamentali per rendere più competitive le nostre imprese. Unioncamere Lombardia, in collaborazione con le Camere di Commercio lombarde, ha avviato un'iniziativa progettuale che prevede momenti di confronto e concertazione per l’individuazione delle opere strategiche per lo sviluppo del territorio.

In quest’ottica, il sistema camerale lombardo sta organizzando una serie di tavoli territoriali sia per condividere gli esiti una prima ricognizione di domanda e offerta di infrastrutture, sia – e soprattutto – per ascoltare le esigenze e i fabbisogni del sistema imprenditoriale locale. Le indicazioni emerse da questi tavoli serviranno per redigere il “Libro Bianco delle priorità infrastrutturali lombarde”, documento che conterrà la selezione delle opere indifferibili necessarie al sistema imprenditoriale lombardo per superare la crisi in atto e recuperare competitività.

Associazioni di categoria, enti e imprese del territorio.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Il “Tavolo di confronto per lo sviluppo delle infrastrutture” Camera di Commercio di Varese si svolge in modalità digitale, tramite piattaforma Zoom.

14.30       Saluti Camera di Commercio

Fabio Lunghi - Presidente Camera di Commercio

14.40       Il programma Infrastrutture: le macroattività del progetto territoriale

Anna Maria Zerboni – Responsabile Area Servizi per le imprese e Turismo, cultura e territorio Unioncamere Lombardia

14.50       La domanda di mobilità e le infrastrutture strategiche per la ripresa del territorio

Rosanna Guzzo - Project manager Uniontrasporti

15.15       Confronto con i partecipanti: quali sono le priorità infrastrutturali per il territorio? Quali le principali criticità da risolvere?

16.30       Fine dei lavori

Modera e coordina Uniontrasporti

La partecipazione è gratuita.

Iscriviti qui

Progetto finanziato a valere su Fondo di Perequazione 2019-2020