LIBRI DIGITALI

Con il servizio telematico Libri Digitali puoi archiviare e conservare in formato digitale i tuoi libri sociali e contabili, evitando di doverli bollare e vidimare preventivamente.

Online, li affidi alla tua Camera di Commercio che ne garantisce la conservazione a norma, l'immodificabilità nel tempo e il rispetto della privacy.

Vogliamo presentarti come fare, con una dimostrazione pratica delle principali funzionalità: registrazione e attivazione dell’impresa, caricamento libri ed invio in conservazione.

Scopri anche la nuova modalità di attivazione delle deleghe: basta una firma digitale, apposta dal legale rappresentante, per demandare tutte le operazioni alle persone di sua fiducia.

L’incontro è dedicato alle imprese e ai professionisti.

Presupposti normativi alla base della dematerializzazione dei libri di impresa

Le caratteristiche del servizio

Accesso con Identità Digitale

Registrazione al servizio e attivazione dell’impresa a cura di un intermediario (professionista, collaboratore, fiduciario)

Caricamento dei libri

Conservazione ed esibizione a norma dei libri

Per gli aspetti normativi interverrà al seminario l’avvocato Alessandro Mastromatteo.

Come partecipare

Il webinar si svolgerà tramite piattaforma Zoom. Partecipazione gratuita, previa iscrizione al seguente link https://conference-web-it.zoom.us/webinar/register/WN_CmhdnAJGR4CRrV5_gw8j_g

Prossimo appuntamento: mercoledì 15 dicembre 2021