Interreg STICH: Invest in Italy, invest in Lombardy, invest in Varese

Approfondimento sugli IDE tra provincia di Varese/Regio Insubrica e Canton Ticino. Focus realizzato all’interno del progetto Interreg STICH

COS'E'

La Camera di Commercio di Varese è partner del Progetto Interreg STICH (capofila italiano è Polis – Regione Lombardia; capofila svizzero è Ustat - Ufficio di statistica) che si pone l'obiettivo di sviluppare un Sistema di monitoraggio economico e statistico Lombardia - Ticino.

Il webinar presenta il focus sugli investimenti diretti esteri bilaterali tra provincia di Varese/Regio Insubrica e Canton Ticino che è stato realizzato all’interno del progetto.

A CHI SI RIVOLGE

Enti, organizzazioni pubbliche, associazioni di categoria, imprese, cittadini, professionisti

15.00 Saluti di benvenuto della Camera di Commercio di Varese
                Fabio Lunghi, Presidente Camera di Commercio

15.10 Saluti dei capofila del progetto STICH
                Federico Rappelli, Project leader PoliS Lombardia;
                Pau Origoni, Capoufficio Ufficio di statistica del Cantone Ticino

15.20 Varese multinazionale e gli IDE bilaterali con il Ticino
                 Marco Mutinelli, professore di Gestione Aziendale Università degli Studi di Brescia

15.50 Invest in Varese
                Enrico Argentiero, Responsabile Servizio Marketing Territoriale e Turismo Camera di Commercio

16.00 Tavola rotonda

Marco Fedato, Responsabile Area Attrazione Investimenti di Promos Italia

Fabrizio Macrì, Segretario Generale Camera di Commercio italiana per la Svizzera

Marco Mutinelli, Professore di Gestione Aziendale Università degli Studi di Brescia

Stefano Nigro, Direttore Coordinamento Attrazione Investimenti esteri di ICE

16.50 Fine dei lavori

Enti, organizzazioni pubbliche e imprese svizzere possono indicare alla voce Codice Fiscale il seguente codice CH000000000.

Verrà inviato un link all'indirizzo email fornito al momento dell'iscrizione; per partecipare al webinar è sufficiente cliccare sul link inviato il giorno prima dell'evento a chiusura iscrizioni e che sarà attivo circa 30 minuti prima dell'inizio dell'incontro.

Verrà utilizzata la piattaforma Zoom fruibile sia da desktop che da mobile tramite browser o app.

L'incontro potrà essere registrato per finalità interne legate all'iniziativa (es. produzione report).

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

Per informazioni scrivere a: statistica@va.camcom.it

Elenco degli allegati relativi all'evento.

Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse