Cert'O: come predisporre una pratica di certificato di origine

Il 1° marzo 2021 si avrà il passaggio alla nuova piattaforma Cert’O per le richieste di rilascio dei certificati d'origine e di altri documenti necessari per l'estero. Il passaggio a Cert’O, in linea con la recente introduzione della modalità “stampa in azienda”, intende semplificare ulteriormente la procedura di richiesta dei certificati di origine. La piattaforma Cert’O consente, infatti, alle imprese di trasmettere digitalmente al destinatario finale il certificato di origine, senza dover procedere alla stampa e scansione, oppure di stampare il certificato di origine senza l’uso dei formulari da ritirare alla Camera di Commercio.

Per fornire il supporto necessario e facilitare le imprese nella predisposizione delle loro pratiche per gli scambi con l’estero, Camera di Commercio di Varese propone due sessioni formative, nei giorni 11 e 16 febbraio 2021. Le sessioni sono specificatamente finalizzate ad aiutare le imprese a familiarizzare con la nuova piattaforma Cert’O e a ricevere tutte le informazioni necessarie per la predisposizione e l’invio delle richieste di certificati di origine tramite la piattaforma stessa.

E' possibile scegliere a quale delle due sessioni partecipare. Le iscrizioni per la prima sessione del giorno 11 febbraio 2021 dovranno pervenire entro il giorno 8 febbraio 2021

La partecipazione al webinar è gratuita e si terrà sulla piattaforma Zoom.

1. iscriversi entro il giorno 8 febbraio 2021.

2. il giorno stesso del webinar viene inviato un link all'indirizzo email fornito al momento dell'iscrizione

3. per partecipare al webinar è sufficiente cliccare sul link inviato che sarà attivo circa 30 minuti prima dell'inizio del webinar - verrà utilizzata la piattaforma Zoom utilizzabile sia da desktop che da mobile tramite browser o app.

Prossima sessione 16 febbraio 2021- Cert'O: come predisporre una pratica di certificato di origine