Webinar per Imprese e Professionisti: SUAP Impresainungiorno e PRINCE: nuova procedura per istanze online di prevenzione incendi e collegamento con nuovo programma ministeriale PRINCE

Imprese e professionisti scopriranno le nuove modalità per trasmettere le pratiche on line di prevenzione incendi - Modelli PIN

 
1
Dettaglio Evento
 
2
Iscrizione
 
3
Conferma iscrizione

A seguito della sottoscrizione di un Protocollo d'Intesa, il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, InfoCamere ed il Sistema Camerale hanno realizzato un sistema di comunicazione diretta tra IMPRESAINUNGIORNO (la piattaforma di compilazione pratiche SUAP) ed il nuovo programma realizzato dagli uffici centrali del Ministero per la gestione delle pratiche di prevenzione incendi denominato "PRINCE" (Prevenzione Incendi Centralizzata).

Da fine giugno il SUAP camerale permetterà la compilazione guidata on-line dei modelli PIN relativi alle istanze previste dal D.P.R. 151/2011 con l'inserimento di tutti i dati in appositi campi che, al momento della trasmissione dal SUAP al Comando, vengono acquisiti direttamente da PRINCE unitamente alla documentazione allegata all'istanza. La procedura permetterà la riduzione degli errori di compilazione e una maggiore velocità ed efficienza nella gestione delle pratiche.

Se sei interessato alla compilazione dei modelli PIN tramite il SUAP camerale, iscriviti al webinar gratuito dedicato a imprese e professionisti che si terrà il 23 giugno dalle 15:00 alle 17:30.

PROGRAMMA:


                    Accesso, registrazione e autenticazione

                    Scelta settore e intervento

                    Autorizzazioni e procura speciale

                    Importare dati da una pratica precedente e pratiche in bozza

                    Compilazione pratica: simulazione

                    Pagamenti online oneri e imposta di bollo

                    Documenti allegati

                    Firma e invio della pratica

                    Ricevuta di avvenuta consegna

                    MyPage: verifica stato pratica e documentazione integrativa

                    Assistenza e Manuali


ISCRIVITI QUI 

È garantita l’iscrizione ai primi 1.000 richiedenti; all’eventuale superamento della soglia massima, gli ulteriori partecipanti potranno seguire l’evento in diretta streaming sul canale YouTube di InfoCamere.

 




L'Iscrizione online non è possibile da questa piattaforma.
Si rimanda al dettaglio dell'evento per ulteriori dettagli.




L'Iscrizione online non è possibile da questa piattaforma.
Si rimanda al dettaglio dell'evento per ulteriori dettagli.