Varese in Prospettiva: Accrescere produttività e competitività

Accrescere produttività e competitività delle imprese: tavoli di approfondimento

COS'E'

In un contesto contraddistinto da forti turbolenze (non ultima la pandemia) è diventato sempre più complesso per le nostre imprese mantenere gli storici livelli di competitività. Su scala globale due fattori recitano un ruolo significativo per il successo e per la loro natura non sempre sono facilmente conciliabili con il nostro ecosistema produttivo varesino: si tratta di dimensione aziendale e produttività. Tuttavia una strada per la competitività c’è e non conduce ad alterare il DNA dimensionale e vocazionale delle nostre imprese: è quella basata su efficienza e capacità di stringere alleanze strategiche anche cross-settoriali. Ne parleremo insieme per condividere informazioni e punti di vista e per formulare ipotesi di azioni e comportamenti concreti.

Imprese del territorio varesino, associazioni di categoria, amministratori locali, enti e istituzioni

• Accrescere produttività e competitività
Massimiliano Serati - Direttore Liuc Business School, Divisione Ricerca

a seguire