IL FINTECH AL SERVIZIO DELLE IMPRESE. Il ruolo del crowdinvesting a supporto della ripresa

Il Fintech per supportare lo sviluppo e la competitività del nostro tessuto imprenditoriale. Il crowdinvesting strumento per il finanziamento di start up e di imprese ad alto potenziale di crescita.

Il Fintech sta assumendo un ruolo crescente nel supportare lo sviluppo e la competitività del nostro tessuto imprenditoriale. Il crowdinvesting, in particolare, da strumento di nicchia per il finanziamento di start up e di imprese ad alto potenziale di crescita si è progressivamente trasformato in una alternativa di importanza strategica anche per le aziende tradizionali.

Importanza che si è andata accentuando con l’emergenza legata al lockdown, durante la quale il crowdinvesting si è distinto per la capacità di immaginare linee di intervento su misura per le aziende in difficoltà.

Delle iniziative e delle potenzialità del mercato parleremo nel corso del webinar, organizzato dalla Camera di Commercio di Varese.

12.00 – 12.10

Saluto di apertura

Fabio Lunghi, Presidente della Camera di Commercio di Varese

12.10 – 12.30

I portali online di invoice trading: la cessione delle fatture come strumento per garantire la liquidità delle imprese

Matteo Tarroni, Partner di Workinvoice

12.30 – 12.50

Il lending crowdfunding: dalle iniziative per affrontare l’emergenza al finanziamento dei piani di sviluppo industriale

Luca Sommacal, Head of Sales di October Italia

12.50 – 13.10

L’equity crowdfunding: da strumento di nicchia a marketplace per le imprese che vogliono crescere

Nicola Furnari, Head of Marketing di TwoHundred

Il webinar è nel programma dell'Internet Governance Forum (IGF) Italia 2020: la più grande occasione di discussione per le tematiche di Internet. Un’iniziativa delle Nazioni Unite, organizzata da Unioncamere InfoCamere Camera Commercio Cosenza e oltre 50 Camere di Commercio Italiane.

08/10/2020

Nessun posto