Dalla supply-chain alla distribuzione commerciale: crisi o opportunità nei rapporti internazionali post COVID-19

Il COVID19 sconvolge i rapporti internazionali nella catena di approvvigionamento, dalla supply-chain fino alla distribuzione commerciale. Un webinar per capire cosa cambia e cosa fare per trasformare questa crisi in opportunità.

PERCHÉ PARTECIPARE

• Capire i cambiamenti che la crisi COVID19 ha introdotto nelle catene di approvvigionamento e fornitura a livello internazionale.
  • Analizzare gli effetti prodotti per comprendere come far fronte alle nuove modalità di fornitura, produzione, vendita e distribuzione dei prodotti a livello mondiale.
  • Un'ora dedicata alle risposte ai quesiti delle imprese.

A CHI SI RIVOLGE

Imprese, associazioni di categoria e consorzi export

10:00apertura lavori

• I cambiamenti apportati alle catene di approvvigionamento: COVID19 causa o semplice acceleratore di un fenomeno già esistente?
  • I cambiamenti avvenuti, le criticità esistenti. Situazione transitoria o cambiamento di mercato?
  • Le nuove modalità di gestione delle catene di fornitura e di distribuzione commerciale: strategie da adottare.
  • Gli strumenti a disposizione: da quelli tecnologici (e-commerce, ERP) fino a quelli finanziari a supporto dell’impresa.
  • In chiusura un'ora di risposte ai quesiti delle imprese.

13.00Chiusura dei lavori

RELATORE

Michele Lenoci - esperto Unioncamere Lombardia

COME PARTECIPARE

Per partecipare al webinar ISCRIVITI QUI

Al termine dei webinar riceverete il materiale predisposto a supporto della docenza oltre al link da cui sarà possibile seguirnuovamente l'intervento video da remoto.

L'Iscrizione online non è possibile da questa piattaforma.
Si rimanda al dettaglio dell'evento per ulteriori dettagli.

L'Iscrizione online non è possibile da questa piattaforma.
Si rimanda al dettaglio dell'evento per ulteriori dettagli.